Elezioni

Io davvero non riesco a capire. Ammetto di non essere attento all’attualità, non leggo quotidiani, nè spesso riesco a vedere un Tg, ritrovandomi chiuso in ufficio quelle 10 orette al giorno. Ma, un enorme MA mi pesa sulla testa. Oggi il partito di Berlusconi ha vinto le elezioni e sarà il nostro capo del governo per i prossimi cinque anni, e devo dire che la cosa mi rattrista davvero. Insomma dicevo che per quanto io viva fuori del mondo almeno qualche notizia di straforo mi è arrivata e la mia coscienza mi diceva “non votare Berlusconi”…ieri era una giornata piovosa, sono finalmente riuscito a passarla in relax senza dover fare traslochi, l’ho passata sul divano a rivedere uno splendido film che avevo adorato “playing by heart” (scherzi del cuore) con L. e sono stato tanto bene. Stamattina poi mi son ripromesso di andare a votare e l’ho fatto con la sola convinzione di “VOTA CHIUNQUE MA NON SILVIO”. E spinto da questo sentimento ho raggiunto il mio seggio ed ho adempiuto al mio dovere di cittadino (nonchè diritto). Io davvero non riesco a capire come sia potuto accadere… insomma qualsiasi idiota che digiti “silvio berlusconi” su internet si ritrova pagine e pagine di chi è veramente quest'”uomo”…ma se da fuori un francese scrivere (tratto da Le Monde “Ogni volta che ha occupato Palazzo Chigi, S.B. è stato una vergogna per i suoi concittadini ed ha intralciato l’integrazione europea”) un dubbio ti verrà? o no? se la stampa estera dedica interi approfondimenti sulla corruzione, sul conflitto d’interessi, (http://www.youtube.com/watch?v=_oEYaXOXm7E) , sulle dichiarazioni contro Biagi, Santoro e Luttazzi, dei procedimenti giudiziari a suo carico per corruzione giudiziaria, finanziamenti illeciti a partiti, falso in bilancio e falsa testimonianza e seppur giudicato colpevole, con amnistie, prescrizioni e magie burocratiche varie eccolo lì beato e pacifico che si candida…e l’assurdo qual è? che gli italiani lo votano! Io non posso credere che il 50% degli italiani consideri tutte queste notizie come “un complotto ai danni di Silvio”…altrimenti davvero non ci sono speranze ed è quello che l’Italia si merita…probabilmente si stima più chi raggiunge un ruolo di prestigio, indipendentemente dal merito, il fatto che sia uno degli uomini più ricchi del mondo fa pensare alla gente “beh lui si che è furbo e intelligente, mettiamolo a capo del nostro paese”…senza pensare che ci è arrivato rubando e fregando la gente.

Altre soluzioni non mi vengono in mente…davvero la gente l’ha votato per la promessa di non pagare il bollo?

La casta politica non gode certo di un favore dei cittadini, c’è sicuramente una sfiducia totale in tutto e in tutti i possibili rappresentanti, ma che la Lega Nord abbia raggiunto quei risultati è ancora più allarmante di Silvio…nel 2008 la gente crede ancora in una guerra di secessione? imbracciamo i fucili contro extracomunitari, vu cumprà e sudisti? questa è la soluzione?… per il 10% degli italiani sembra di sì..

Non credo di avere la verità dalla mia parte, la mia delusione non è per il “mio” partito che ha perso, ma la rabbia per il paraocchi di tanta gente che non fa lo sforzo di vedere oltre.

Per concludere con leggerezza è un po’ come ad x-factor questa sera che fanno uscire Silvia , gran voce, donna raffinata e di classe per Tony giovanotto inesperto ma dal bel faccino…e come ad “amici” dove vince un sig. nessuno (marco carta) a dispetto invece di chi lavora studia ed ha le capacità e le competenze.

Forse un mondo meritocratico è davvero un’utopia.

notte blog.

« Una carta del mondo che non contiene il Paese dell’Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo, perché non contempla il solo Paese al quale l’Umanità approda di continuo. E quando vi getta l’àncora, la vedetta scorge un Paese migliore e l’Umanità di nuovo fa vela. »
~ di blogtano su 14 aprile 2008.

Rispondi

 
