Finale Amici Settima Edizione

Alla buon’ora! con tutta calma mi metto a scrivere qualche riga di commento sulla finale di “Amici” anno 2007/2008. Sembra che quest’anno abbia avuto parecchio successo, tanto da allungare di una puntata, il cd vende a tutto spiano e mi chiedo il perchè, visti i personaggi mediocri e il cd alquanto inascoltabile. Ma tant’è. In finale come già scritto ci sono arrivati i tre cantanti (Roberta, Pasqualino e Marco), e un solo ballerino (Francesco), al solito la categoria degli attori inesistente…come previsto dal mio commento sulla possibile sequenza francesco era ultimo, la successione è stata rispettata dai miei “pronositici” fino alla finale Marco-Roberta ma lì Marco l’ha spuntata e infranto i miei desideri 🙂 .. ma andiamo per ordine: prima sfida “Francesco-Pasqualino” , al solito i ballerini sono penalizzati, siamo in Italia paese di canzonette e quindi il bel Francesco è subito fatto fuori…prima nota negativa: le sfide comuni di ballo e canto sono di un livello infantile “la gatta” di Gino Paoli come canto, che per quanto carina mi sa tanto di Zecchino d’oro e il ballo che è quello visto in “pulp fiction” tra John Travolta e Uma Thurman che diciamocelo simpatico quanto si vuole ma direi non certo difficile…ma proseguiamo, Pasqualino vince e sfida Marco…seconda nota negativa: ma tutte le sfide sono esclusivamente di canto??!?! (ok chiamali cavalli di battaglia o musical..ok son cantanti…ma un ballo mai????!!?? non hanno studiato pure quello…a suo tempo era divertente sentir cantare Anbeta o veder ballare Karima) …. Pasqualino mi piace come recita e spero possa battere il piccolo Calimero.. ma niente, avanti coi cavalli di battaglia (ma uno quanti ne ha???) … le ragazzine dagli ormani impazziti concedono la vittoria al sardo che si ritrova ovviamente in sfida con l’unica donna: Roberta.

Nota non ce l’ho con Marco, solo non l’avrei voluto manco al serale 🙂 Non parlatemi di timbro, graffiato, sabbiato, genio e sregolatezza…ma dai!!!… So solo che non ha fatto nulla tutto l’anno, che tutti i prof. si lamentavano di lui (a parte Jurman) e a parte questo rimane stonato e qualche volta ne inteva una giusta (anche se ammetto che alla finale qualche bella interpretazione l’ha fatta…ma da qui a vincere!!!) … Secondo me Fiorello lo definisce perfettamente:

ce ne sono tanti altri di Fiorello, consiglio la visione a tutti (…quando seeei …disperatooo….)….

Insomma arriviamo alla sfida finale Marco-Roberta … ormai ho già svelato il vincitore 🙂 continuano le sfide fatte di soli canti, cavalli di battaglia e musical e terza nota negativa: ma le canzoni son sempre quelle!! Tutte già sentite nei serali precedenti, musical compresi… ma quest’ultima settimana che hanno fatto?? Più che una finale sembra il “meglio di Amici”…

Dopo il secondo giro di carte ho capito che per la poverina non c’è speranza, le carte la danno per spacciata…ma almeno tra i tanti dejà vù mi ha regalato per la seconda volta un’interpretazione di Avrai che scorderò difficilmente

doveva bastar questa per farla vincere…ma gli italiani scelgono in maniera opposta ai miei gusti… resta solo la speranza che il produttore della Sony non abbia dato aria alla bocca e che la “promessa” di un possibile disco della promettente Roberta diventi presto realtà…

~ di blogtano su 21 aprile 2008.

Rispondi

 
